lunedì 11 giugno 2012

A Carla

ADDIO  MAMMA  CORAGGIO

Ieri il cuore grande di Carla, la mamma di Valerio Verbano ,ha cessato di battere , concludendo una vita tribolata ed impegnata nel valicare i muri frapposti alla ricerca degli assassini fascisti di Valerio.
Carla si è consumata in questa missione dedicata a scoprire il più efferrato dei delitti , quello del suo giovane e unico figlio, perpretato davanti ai suoi occhi impotenti da bestie fasciste rimaste impunite, in quanto colluse con i segreti di Stato che continuano a coprire questa feroce infamità.
Carla in tutti questi anni che ci separano dalla morte di Valerio, con il cuore straziato e devastato dalla più terribile delle tragedie , la perdita di un figlio , ha reagito anche al male oncologico pur di finalizzare la sua vita a questa opera di " verità e giustizia" .
Carla è morta senza aver potuto raggiungere quella meta, lasciandoci un patrimonio umano, morale e politico inestimabile , che faremo il possibile per onorare proseguendo la sua opera.

ADDIO  MAMMA  DI  VALERIO  E   NOSTRA
Compagna arguta e indomita, stimolante ed incalzante le centinaia  di giovani con cui eri in corrispondenza, moltissimi dei quali portano il nome di Valerio.

ADDIO CARLA  VERBANO  ,  SARAI  PER SEMPRE  NEI  NOSTRI  CUORI.

Vincenzo  Miliucci

Nessun commento: