lunedì 22 febbraio 2010

sgombero della ex-scuola T.Grossi a Centocelle

breve comunicato di aggiornamento sulla situazione della scuola di centocelle

Comunicato stampa sulla situazione della ex-scuola Tommaso Grossi a Centocelle


Le 100 famiglie di senza casa appartenenti ai movimenti per il diritto all’abitare, che da venerdì scorso presidiano l’edificio dell’ ex-scuola Tommaso Grossi, ribadiscono la loro gravissima situazione che ha portato questo ulteriore avanzamento della vertenza.

Le oltre 80 notti trascorse all’addiaccio sotto l’assessorato alla casa hanno trovato solo colpevoli silenzi rispetto ad una situazione che questa amministrazione comunale continua ad ignorare.

Le stesse famiglie ribadiscono l’inesistenza di una volontà specifica rispetto alla permanenza all’interno della stessa ex-scuola la quale - oltre ad essere inadatta per una condizione abitativa - è destinata ad ospitare (seppur con incomprensibili ritardi) servizi socio-sanitari frutto di percorsi totalmente condivisibili.

Tale volontà è stata espressa anche nell’incontro con il presidente del settimo municipio Roberto Mastrantonio.

Le famiglie ringraziano le centinaia di persone del quartiere di Centocelle che .a venerdì socializzano e solidarizzano con una situazione di grande necessità.

Alla vigilia dell’ approvazione di un piano casa di per sè, già estremamente carente, pensare addirittura all’utilizzo della forza pubblica per non affrontare il problema dell’emergenza abitativa o plaudire a mai avvenuti presidi di contestazione, significa negare (a dispetto di ogni elementare dato statistico) l’esistenza di un problema di crisi economico-abitativo presente in questo paese ed in particolare modo in questa città.

Movimento per diritto all’abitare.
ccordinamento.info
abitarenellacrisi.noblogs.org

Nessun commento: