martedì 17 febbraio 2009

Palestina-Israele, la guerra è "finita", la lotta unitaria degli Anarchici Contro Il Muro insieme ai Palestinesi continua

Bil'in, Ni'ilin, Jayyous, Um SalmunaLa guerra è finita...ma non per le vittime di Gaza. E non è finita nemmeno per le persone arrestate in Israele (per la maggior parte cittadini palestinesi) che sono sotto cauzione, in attesa di una convocazione in tribunale.

Si stanno raccogliendo fondi in tutto il mondo per coprire le spese legali e le cauzioni per le attività degli Anarchici Contro Il Muro e dei nostri amici palestinesi nelle manifestazioni e nelle azioni unitarie.

Venerdì 13 febbraio abbiamo partecipato come di consueto alle manifestazioni contro il muro e contro l'occupazione a Ni'ilin, Jaayus, Bil'in, ed Um Salmuna. Ni'ilin - 13-2-09 -
link al video su http://www.youtube.com/watch?v=Abl8i8Sh0KI

Venerdì 13.2.09 Bil'in video su http://www.youtube.com/watch?v=4g2Qvoy_IlA

JAAYOUS"Ieri [venerdì] Ben è stato arrestato a Jaayous. E' successo poco prima della manifestaione, quando l'esercito stava entrando in una casa del villaggio.
Pare sia accusato di aggressione. Sarà processato entro 24 ore, probabilmente in serata.

"Nel tardo pomeriggio di sabato, i compagni di Anarchici Contro Il Muro sono andati per una presenza solidale nel tribunale dove Ben sarebbe comparso davanti al giudice. Contrariamente alle richieste del pubblico ministero, è stato rilasciato dietro cauzione e dopo un giorno di prigione, come al solito.

BIL'IN"...Il comitato popolare invita tutti i palestinesi ed i gruppi di solidarietà ad unirsi alla grande protesta di venerdì 20 febbraio in occasione del quarto anniversario della resistenza popolare di Bil’in contro il muro e contro la costruzione degli insediamenti dei coloni.
"Manifestazione di massa per marcare i 4 anni di lotta unitaria popolare a Bilin il prossimo venerdì 20 febbraio.
Il villaggio di Bilin è da tempo divenuto un simbolo mondiale della lotta popolare contro l'occupazione, contro il furto delle nostre terre e contro la segregazione razziale.
Il prossimo venerdì 20 febbraio, saranno 4 anni di lotta popolare senza sosta.Per 4 anni il popolo di Bilin ha resistito coraggiosamente all'espansione degli insediamenti dei coloni sulle terre palestinesi. Questo popolo si rifiuta di arrendersi nonostante la violenta repressione causa di centinaia di feriti e di arresti.
Per 4 anni siamo stati insieme a Bilin. Palestinesi, Israeliani ed attivisti internazionali. Insieme diciamo no all'apartheid, No all'occupazione e no al muro.Il prossimo venerdì manifesteremo a Bilin contro il muro e per un futuro comune. Speriamo che molti israeliani saranno qui a partecipare alla lotta.

Per favore tenetevi liberi per il 20 febbraio
Seguiranno dettagli per il trasporto da Tel Aviv e Gerusalemme.
La Coalizione contro il Muro"
Link collegato: http://ilanisagainstwalls.blogspot.com

Ilan Shalif (AAtW)
(traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali)

Nessun commento: